Descrizione
Il Progetto Rete, promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e realizzato da Invitalia, offre alle imprese italiane la possibilità di ospitare giovani per uno stage, con l’obiettivo di favorire la crescita professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Requisiti delle imprese
Possono partecipare al progetto le imprese:
- con almeno 30 dipendenti
- con codice fiscale e partita IVA italiani
- con sede legale in Italia
- disposte a ospitare, per un periodo di 6 mesi, fino a un massimo di 3 tirocinanti, con diploma e laurea, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, nella propria sede principale in Italia o nelle filiali all’estero.
Vantaggi per le imprese
Per ogni stagista, l'azienda riceverà un contributo sotto forma di voucher del valore di 10.000€, destinato a coprire l'indennità di partecipazione. Inoltre, le imprese che sosterranno ulteriori spese legate allo stage potranno beneficiare di un trattamento preferenziale durante la fase di selezione.
Tempi e modalità di candidatura
Le candidature saranno aperte fino alle ore 17 dell’'8 novembre 2024. Non esiste un criterio basato sulla rapidità di invio della domanda: verranno valutate senza considerare l’ordine di arrivo.
Webinar informativi
L’Aspal, in collaborazione con Invitalia, sta organizzando dei webinar informativi per illustrare i dettagli del Progetto e le modalità di partecipazione. Ecco le dati dei seminari online:
- mercoledì 16 ottobre, ore 11.30 (area di riferimento: Oristano)
- giovedì 17 ottobre, ore 15.30 (area di riferimento: Sassari)
- venerdì 18 ottobre, ore 12 (area di riferimento: Cagliari)
- lunedì 21 ottobre, ore 15.30 (area di riferimento: Nuoro).
Per partecipare al webinar è necessario compilare l'apposito form.
Per saperne di più sul Progetto
- visita il sito dedicato.
- scrivi ai nostri esperti: aspal.coordinamento.imprese@aspalsardegna.it